21 febbraio 2018 • Notizia

Un video mostra in azione l’emulatore Final Burn Alpha su Nintendo Switch

Si comincia.

Da poco è stato reso disponibile al grande pubblico l’Homebrew Launcher per Nintendo Switch il quale, raggirando le protezioni del sistema, permette di eseguire software non autorizzato sulla console. In questo video realizzato dall’utente di Masterwin LGB possiamo vedere infatti in azione il noto emulatore Final Burn Alpha, intento ad emulare diversi giochi pensati originariamente sui cabinati NEO GEO di SNK.

Attualmente per installare l’eseguibile è necessario disporre di una console ferma al firmware 3.0.0, e un utilizzo sconsiderato da parte di utenti inesperti potrebbe portare alla perdita della garanzia, oltre a danneggiare irrimediabilmente il sistema e ritrovarvi la console bannata, anche se è difficile. Detto questo, noi di Nintendoomed non ci assumiamo alcuna responsabilità, limitandoci semplicemente a segnalare la notizia a scopo informativo.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).