9 marzo 2018 • Notizia

Undertale è finalmente in arrivo su Nintendo Switch

Così magari la finite di rompere con Mother 3

E alla fine anche Undertale ce l’ha fatta ad arrivare su Nintendo Switch. Un gioco che non ha di certo bisogno di alcuna presentazione, soprattutto per i fan della serie di giochi di ruolo Mother, conosciuta dai più anche come Earthbound (di cui vi riportiamo questo nostro vecchio articolo). Il capolavoro di Toby Fox in cui nessuno deve morire è in arrivo (non si sa quando, ma ci fidiamo) sull’ibrida di Nintendo.

Il gioco di ruolo che ha venduto milioni di copie nel quale nessuno deve morire è in arrivo su Nintendo Switch! I dettagli del lancio verranno rivelati in data futura.

Pubblicato originariamente su PC nel 2015, c’è voluto del tempo affinché il titolo venisse portato anche su altre piattaforme. Il gioco, infatti, era stato sviluppato su Game Maker, strumento di sviluppo che non supportava nativamente la compatibilità con le console Nintendo, relegando così il gioco in un primo momento solo alle piattaforme PlayStation come PSVita e PlayStation 4, versioni su cui con molta probabilità si baserà anche questa.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).