23 novembre 2017 • Notizia

Scoperto un tributo a Satoru Iwata in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Joe Merrick, fondatore del famoso sito a tema Pokémon Serebii, ha pubblicato oggi su Twitter delle immagini che fanno piangere il cuore: ha infatti scoperto un tributo a Satoru Iwata nella sede in game di Game Freak.

Parlando con uno degli npc, egli ci racconterà di come lo studio avesse molte difficoltà a inserire tutti i dati nelle cartucce di Oro e Argento, ma che una persona  straordinaria è arrivata con un programma che ha risolto ogni loro problema.

Iwata infatti, grazie a un complesso programma di compressione dati, è riuscito a inserire la regione di Kanto, che inizialmente non era prevista, all’interno della cartuccia di Pokémon Oro e Argento, creando così il gioco che tutti amiamo.

Di seguito potete trovare le immagini.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.