11 aprile 2018 • Notizia

Treasure sta testando la modalità verticale di Switch

Vedremo un port di Ikaruga anche sull’ibrida Nintendo?

Treasure è la casa produttrice di Wario World per Gamecube. Ah, e anche di IkarugaGunstar HeroesSin and Punishment.

In un tweet dal suo profilo ufficiale, la compagnia giapponese ha rivelato che, in seguito alle richieste dei fan, stanno compiendo ricerche sulla modalità verticale di Nintendo Switch (dopo aver acquistato il supporto per la console al supermercato Daiso per 108 yen, parrebbe), già utilizzata da diversi giochi arcade pubblicati sulla piattaforma.

La cosa interessante è che nella foto, sugli schermi di Switch vediamo riflessi dei poster di Ikaruga (che a quanto pare starebbe per arrivare su PlayStation 4), Radiant SilvergunGunstar Heroes. Ciò non deve stupire essendo questi alcuni dei giochi più famosi della compagnia, d’altra parte, quanto sarebbe bello averli su Switch? E soprattutto, con l’aspect ratio con cui erano stati pensati? Ragazzi, diteglielo a Treasure che noi i soldi li abbiamo pronti.


Fonte: ResetEra

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.