23 maggio 2018 • Notizia

Tre nuovi titoli arricchiranno il catalogo dei Nintendo Selects

Nintendo ha appena annunciato tre titoli per Nintendo 3DS che entreranno presto a far parte di Nintendo Selects, la linea iniziata nel 2011 che ripubblica a un prezzo ridotto i giochi più di successo delle console Nintendo.

I tre nuovi Nintendo Selects della famiglia Nintendo 3DS saranno Animal Crossing: New Leaf (uscito originariamente nel 2012, che conterrà anche l’aggiornamento Welcome amiibo), Donkey Kong Country Returns 3D (2013) e Super Mario Maker for Nintendo 3DS (2016).

 

Inoltre nello stesso comunicato arriva la notizia di due nuovi bundle per New Nintendo 2DS XL: Nero + Verde Lime con Mario Kart 7 e Bianco + Lavanda con Tomodachi Life, entrambi preinstallati nella console in forma digitale.

Riportiamo di seguito il testo integrale del comunicato stampa di Nintendo:

Per chi si è lasciato sfuggire un gioco al lancio, o per coloro che semplicemente desiderano riscoprirlo, la gamma di titoli Nintendo Selects e la sua notevole varietà di esperienze di gioco è il posto ideale da cui iniziare. Sono già molti i titoli di questa serie disponibili per le console della famiglia Nintendo 3DS, tra cui SUPER MARIO 3D LAND, Kirby: Triple Deluxe e Luigi’s Mansion 2.

 

La gamma Nintendo Selects per Nintendo 3DS verrà ora rinvigorita da tre nuovi arrivi, Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo, Donkey Kong Country Returns 3D e Super Mario Maker for Nintendo 3DS che insieme, con oltre 4,34 milioni di unità vendute ad oggi in Europa*, rappresentano alcuni dei titoli di maggior successo della console.  Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo e Donkey Kong Country Returns 3D entreranno a far parte della gamma Nintendo Selects il 29 giugno, mentre Super Mario Maker for Nintendo 3DS si unirà agli altri titoli il 27 luglio.

 

I titoli Nintendo Selects in arrivo:

Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo – Trasferirsi in una nuova città e fare nuovi amici è un passo importante… ma è ancora più importante essere il nuovo sindaco! Preparati a goderti una vita completamente nuova in una città creata interamente da te. Puoi usare carte e statuette amiibo per invitare animali nella tua cittadina, farti aiutare nei minigiochi o per ottenere nuovi oggetti.

Donkey Kong Country Returns 3D – Preparati a un’avventura con il re della giungla! Donkey Kong e il suo compagno Diddy Kong tornano in questo platform denso di azione: una versione aggiornata dell’avventura di Donkey Kong Country Returns per Wii,  per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Super Mario Maker for Nintendo 3DS – Crea i livelli di Mario dei tuoi sogni e riempili di situazioni assurde che non finiranno mai di sorprenderti! Puoi anche affrontare 100 livelli creati da Nintendo nella Sfida Super Mario o collegarti a Internet per cimentarti con i Livelli consigliati e la Sfida dei 100 Mario nella modalità Livelli dal mondo!

 

Nintendo annuncia oggi anche l’arrivo di due nuovi membri della famiglia New Nintendo 2DS XL che verranno lanciati il 29 giugno e consentono di giocare con tutti i titoli Nintendo 3DS in 2D su uno schermo da 4,88 pollici.

 

Il bundle New Nintendo 2DS XL Nero + Verde Lime include Mario Kart 7 preinstallato:

Mario Kart 7 – Librati nel cielo e immergiti sott’acqua mentre il mondo delle corse si ingrandisce e migliora. Non solo potrai personalizzare il tuo kart a piacimento, ma sarai anche in grado di metterti al volante e di sterzare usando i sensori di movimento.

 

Il bundle New Nintendo 2DS XL Bianco + Lavanda include Tomodachi Life preinstallato:

 

Tomodachi Life – Dai il ruolo da protagonista al tuo Mii nel mondo pieno di possibilità di Tomodachi Life, un gioco fuori dagli schema nel quale sarai protagonista insieme a tutti coloro che conosci. Popola un’isola paradisiaca con personaggi Mii a tua scelta e osserva come si sviluppa l’azione – solo sulle console della famiglia 3DS.

 

I proprietari di Nintendo 3DS non vedranno l’ora di provare, o riprovare, alcuni tra i titoli Nintendo di maggior successo, quando Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo e Donkey Kong Country Returns 3D entreranno a far parte della gamma Nintendo Selects in Europa il 29 giugno, mentre  Super Mario Maker for Nintendo 3DS si unirà agli altri il 27 luglio. Questi giochi saranno disponibili a € 19,99 anche sul Nintendo eShop lo stesso giorno. Verranno lanciati il 29 giugno anche due nuovi bundle: il nuovo bundle Nintendo 2DS XL Nero + Verde Lime che include Mario Kart 7 e il Nuovo bundle Nintendo 2DS XL Bianco + Lavanda che include Tomodachi Life.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.