29 maggio 2018 • Notizia

Un nuovo trailer e una data d’uscita per Mega Man 11!

Lo scorso dicembre Capcom aveva annunciato Mega Man 11, il nuovo capitolo in stile classico della saga del robot blu, in arrivo per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Ora è stato pubblicato un nuovo trailer, che rivela anche la data di uscita!

Come avevamo già visto, a differenza di Mega Man 9 e 10, pubblicati rispettivamente nel 2008 e 2010 per WiiWare e altri servizi affini sulle altre console, lo stile grafico non imiterà gli 8-bit, ma sarà più moderno.

Ci sarà anche la possibilità di rallentare il flusso del tempo (per rendere alcune sezioni più facili?) e il trailer si conclude rivelando come data d’uscita il 2 ottobre 2018. Inoltre, almeno per gli Stati Uniti, i preordini sono già disponibili dal sito ufficiale di Capcom.

E se voleste recuperare i 10 giochi precedenti della serie, vi ricordiamo che Mega Man Legacy Collection (capitoli da 1 a 6) e Mega Man Legacy Collection 2 (da 7 a 10) sono disponibili su Nintendo Switch dal 22 maggio.

AGGIORNAMENTO: Sulla pagina Facebook ufficiale di Mega Man è apparso un post che pubblicizza un’edizione speciale di Mega Man 11 per Nintendo Switch, l’amiibo Edition contenente, appunto, un amiibo di Mega Man, una toppa adesiva con il logo di Wily, un panno in microfibra che riproduce la famosa schermata “stage select” e quattro adesivi. Per ora questa edizione è confermata solo per il mercato americano. Che c’è, Capcom, vi facciamo schifo, noi?

Get equipped with Mega Man 11 – amiibo Edition for Nintendo Switch, packed with a new Mega Man amiibo and lots of…

Publiée par Mega Man sur mardi 29 mai 2018


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.