16 febbraio 2017 • Notizia

Thimbleweed Park potrebbe arrivare su console Nintendo

Durante un’intervista rilasciata a GameReactor, Ron Gilbert, celebre autore che ha creato la saga di Monkey Island e sviluppatore di Thimbleweed Park, ha rilasciato nuove informazioni sul gioco:

“Inizialmente previsto per Xbox One, il gioco sarà un’esclusiva Microsoft per 3 mesi. Subito dopo, porteremo il gioco su Playstation 4, e mi piacerebbe poterlo pubblicare anche su una console Nintendo.
Nintendo non è molto brava a lavorare inizialmente con piccole aziende e publisher, preferiscono prima avere i grandi publisher e dopo circa un anno permettono alle piccole imprese di lavorare con loro.
Stiamo discutendo con Nintendo per il porting del gioco, appena ci sarà possibile vedremo di farlo.”

Thimbleweed Park, in uscita per il primo trimestre 2017, è un’avventura grafica che parla di un assassinio avvenuto nella cittadina omonima, dove vengono convocati due detective. Fuori dalla città, Delores Edmund e i suoi fratelli vengono convocati per la lettura del testamento del loro zio. Nel frattempo, un clown chiamato Ransome è stato maledetto e non può struccarsi, e al 13° piano dell’Hotel Edmund Franklin si risveglia scoprendo di essere morto, ma non sa come sia finito lì.
Progredendo nella trama del gioco si scopriranno i vari eventi che creeranno dei legami fra questi personaggi.

Fonte: Link

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.