11 giugno 2018 • Notizia

Tales of Vesperia Definitive Edition arriverà su Nintendo Switch

Durante la conferenza di Microsoft dell’E3 2018 è stato mostrato Tales of Vesperia Definitive Edition, remaster del JRPG di Bandai Namco in occasione del decimo anniversario. Il gioco, a quanto pare, arriverà anche su Switch.

Era molto probabile una remaster del genere, dopo che qualche giorno fa è stato scoperto un sito appositamente creato per l’anniversario di Tales of Vesperia, ma non se ne aveva ancora la certezza.

Sembra che Bandai Namco Brasil abbia fatto un tweet apposito dove ha parlato delle versioni, ma ha cancellato tutto subito dopo. Siamo riusciti a rimediare al problema perché, nonostante il tweet eliminato, l’anteprima tramite Telegram lo mostrava ancora.

Tales of Vesperia Definitive Edition

A questo punto è praticamente confermato, anche se evidentemente doveva essere annunciato solo più avanti. Qualora avvenissero aggiornamenti, li riporteremo il prima possibile!

AGGIORNAMENTO: pare che Tales of Vesperia per Nintendo Switch sia apparso nel listino di Amazon.com.

AGGIORNAMENTO 2: Bandai Namco Entertainment ha ufficialmente confermato l’arrivo del gioco su Nintendo Switch, di seguito l’estratto dal comunicato stampa ufficiale e il trailer in italiano:

TALES OF VESPERIA: Definitive Edition: in arrivo questo inverno per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Digital, il gioco include, tra le altre cose, una risoluzione upscalata, una versione speciale del Linear Motion Battle System della serie TALES OF e personaggi, eventi e costumi mai rilasciati fuori dal Giappone.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.