13 aprile 2018 • Notizia

Takahashi ha detto che Nintendo sta lavorando a un nuovo hardware

Shinya Takahashi è stato presente ai British Academy of Film and Television Arts Awards per rappresentare Nintendo, e lì è stato brevemente intervistato da BBC. Tra le domande a lui poste, gli era stato chiesto se il successo di Nintendo Switch lo avesse sorpreso. Takahashi ha risposto:

Nintendo lavora costantemente sugli hardware, quindi attualmente siamo impegnati nella ricerca e nello sviluppo. Potreste vedere il nuovo sistema in futuro.

Ora, sappiamo bene che il team di ricerca e sviluppo di Nintendo è sempre a lavoro a nuovi hardware, quindi se stanno lavorando a un progetto, molto probabilmente questo è in corso fin dal lancio di Switch. La cosa inusuale è che Takahashi abbia fatto menzione di questo di sua iniziativa. Forse può voler dire che potremmo vedere questo nuovo hardware in futuro? Il fatto che abbia parlato di un generico “sistema” indica forse che non si tratta di una versione più potente di un hardware già presente sul mercato? Non lo sappiamo, e forse avremo risposte direttamente all’E3 di quest’anno. Quali sono le vostre considerazioni in proposito?


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.