In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
1 Ottobre 2016 • Notizia

Secondo Shigeru Miyamoto, Super Mario ha 24-25 anni

Shigeru Miyamoto torna a fare rivelazioni shockanti sulla serie di Super Mario. O meglio, lo ha fatto 11 anni fa. Infatti, la notizia di oggi deriva da un’intervista nel 2005 che qualcuno ha riportato alla luce nel corso degli scorsi giorni.

“Normalmente quando si crea un personaggio e lo si presenta al modo, vengono delineati tutti i dettagli: qual è il suo colore preferito? Che genere di cibo gli piace mangiare? Oltre al fatto che [Super Mario] ha circa 24-25 anni, non abbiamo mai definito altro.”

Fonte.

Non so voi, ma io sono sempre stato convinto che Super Mario avesse 40 o 50 anni, ma in effetti non avrebbe senso. Dopotutto, Yoshi’s Island DS spiega molto chiaramente che Mario e Peach hanno precisamente la stessa età e la principessa del Regno dei Funghi pare piuttosto giovane, no?

Insomma, Mario è un giovanissimo, solo che sente il peso degli anni gravare prematuramente su di lui.

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!