3 maggio 2018 • Notizia

Steam Client Beta permette di usare il Nintendo Switch Pro Controller

Una nuova funzione è da poco disponibile per Steam Client Beta: gli utenti della nota piattaforma di PC gaming stanno testando la possibilità di controllare i loro giochi preferiti usando il Nintendo Switch Pro Controller!

Nintendo Switch Pro Controller Steam
Sembra quasi un paradosso.

Steam Client Beta è un programma di Steam che permette agli utenti che lo desiderano di testare le nuove funzioni prima che vengano rilasciate ufficialmente. Ecco la pagina ufficiale di Steam riguardante il supporto al Pro Controller di Switch.

Secondo il sito, il controller Switch possiede molte caratteristiche che si adattano al catalogo Steam: la croce direzionale è ideale per giochi di lotta e platformer, mentre il giroscopio può essere utile nei giochi in prima persona.

Che dire, fa sempre piacere vedere qualche prodotto Nintendo arrivare ai livelli della concorrenza.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.