7 aprile 2017 • Notizia

Square Enix parla di un forte supporto di Switch, del mercato mobile e di aggiornamenti in stile FFXV

Ieri è stato intervistato il CEO della Square Enix, Masanari Matsuda, da parte di Nikkei, rilasciando al pubblico informazioni parecchio interessanti:

  • La Square Enix è intenzionata a creare futuri DLC dei suoi titoli per aumentare la loro vita e farli vendere per un maggior periodo di tempo. Final Fantasy XV è stato accennato come esempio per questo sistema
  • Fanno notare che rilasciare i giochi in Giappone e poi aspettare mesi per il resto del mondo non è una buona strategia di mercato, in particolare per i giochi incentrati sulla trama, e continua a dare importanza a rilasciare i giochi in tutto il mondo
  • I giochi per smartphone hanno avuto un basso successo nella prima metà del 2016, il motto di Square Enix quest’anno è “avere qualcos’altro per spiccare rispetto alla concorrenza e non riproporre i soliti giochi in altri contesti come prima”
  • Chi utilizza gli smartphone sta cercando esperienze hardcore
  • L’80% del mercato degli smartphone è in Cina/Giappone/America, quindi non serve localizzare le app in tutto il mondo
  • Arriveranno ulteriori informazioni sull’anniversario dei 30 anni di Final Fantasy
  • Hanno notato la presenza di Nintendo Switch, Xbox Scorpio, la modalità gaming di Windows 10 e Tango della Google
  • La maggior parte degli sforzi di Square Enix sono dedicati a Switch

Personalmente reputo queste notizie molto interessanti, soprattutto come Square Enix si stia dedicando a Switch. Vedremo se manterranno quello che dicono. Io ci spero, e voi?

Fonte: Link

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.