8 giugno 2018 • Notizia

Square Enix forma una divisione per lavorare ai giochi su Switch

Manca poco più di un mese al lancio di Octopath Traveler, ma sembra che questo non sia l’unico videogioco per Switch a cui sta lavorando Square Enix. A quanto dice il dirigente delle divisioni Tomoya Asano, la compagnia sta preparando molto altro per la console ibrida Nintendo.

Durante un’intervista da parte di Game Informer con Square Enix su Octopath Traveler, Asano ha menzionato che il team che se ne sta occupando è diventato una divisione a parte già da aprile. 

Square Enix ha deciso di volersi focalizzare su titoli originali per Switch. Se Octopath Traveler darà buoni risultati e i fan lo apprezzeranno, vogliamo dare più attenzioni a Switch. Recuperate questa console se volete più giochi come Octopath Traveler.

Quando fu chiesto ad Asano se erano già in sviluppo altri giochi o se il futuro di Square Enix su questa piattaforma dipendesse dal successo di Octopath Traveler, il dirigente ha precisato quanto aveva detto.

Ci sono molti altri giochi a cui stiamo lavorando su Switch. Se avrete un po’ di pazienza, collaboreremo con Nintendo e li annunceremo in futuro.

Non si sa quando verranno effettivamente dati tali annunci, ma sembra proprio che a Square Enix piaccia Nintendo Switch. Poiché entrambe le compagnie terranno la loro conferenza personale all’E3, è possibilissimo che almeno uno di questi progetti venga mostrato, ma non abbiamo nulla di concreto per ora.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.