9 marzo 2018 • Notizia

Splatoon 2: versione 3.0 e Octo Expansion in arrivo nel 2018

Conclusosi il Nintendo Direct dell’8 marzo, sono stati annunciati molti nuovi contenuti in arrivo per Splatoon 2: un nuovo aggiornamento che lo porta alla versione 3.0, in uscita ad aprile, e più avanti una nuova espansione dedicata agli Octoling, la Octo Expansion. Di seguito il trailer per  la nuova espansione e il comunicato ufficiale.

Nuova modalità Expansion per giocatore singolo su Splatoon 2: Quest’estate arriva il primo contenuto scaricabile a pagamento su Splatoon 2. Splatoon 2: Octo Expansion aggiunge una nuova e notevole modalità giocatore singolo che consente ai giocatori di impersonare Numero 8, un Octoling senza ricordi. La campagna in modalità giocatore singolo include 80 missioni, oltre a nuove storie che gettano una luce diversa sui personaggi preferiti. I giocatori che completano la campagna Octo Expansion sbloccheranno le abilità per giocare come Octolings in battaglie multiplayer. Splatoon 2: Octo Expansion verrà lanciata quest’estate e i giocatori potranno acquistare il pass Octo Expansion a partire da oggi sul Nintendo eShop a € 19,99 per ricevere immediatamente un equipaggiamento in-game con tema Octo da utilizzare subito in battaglia. (E’ necessaria la versione completa del gioco per utilizzare i DLC)

Principale aggiornamento Splatoon 2: E prima di ciò, ad aprile, Splatoon 2 vedrà un significativo aggiornamento gratuito (Versione 3.0) con 100+ nuovi elementi di equipaggiamento, altri stadi che verranno presentati per la prima volta nel corso della primavera (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland) e un nuovo ranking (Rango X). Rango X è un ranking estremo, superiore anche a S+.

Campionato europeo di Splatoon in streaming (dal vivo): Dopo mesi di splatting intenso online o offline per tutto il 2017, i due migliori team europei di Splatoon 2 si daranno battaglia sul grande palco del Polymanga in Svizzera al Campionato europeo di Splatoon il 31 marzo. Polymanga ospiterà, oltre al torneo, anche uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idoli pop del gioco, Tenta Cool. I fan potranno assistere all’emozionante conclusione del torneo, oltre al concerto dei Tenta Cool, in streaming dal vivo sul Nintendo Twitch e sui canali YouTube.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.