12 giugno 2018 • Notizia

Splatoon 2: l’Octo Expansion verrà rilasciata giovedì 14 giugno

Giunti alla conclusione dello Splatoon 2 World Championship svoltosi a Los Angeles nel corso dell’E3 2018 Hisashi Nogami, producer del gioco, ha annunciato che la tanto attesa Octo Expansion, espansione a pagamento della modalità a pagamento con protagonista gli Octoling, sarà disponibile in tutto il mondo dal 14 giugno. Il lancio sarà simultano, e di conseguenza noi europei potremo cominciare a mettere su le mani sul nuovo DLC di prima mattina.
Nel corso del 2018 arriveranno inoltre tre nuovi amiibo ad esso correlati, raffiguranti i due Octoling maschio e femmina e la forma da polpo.

Nogami ha infine annunciato che il supporto per il gioco principale continuerà fino a dicembre di quest’anno, con l’introduzione di nuovi scenari e armi. Insomma, ottimo per chi è ancora incollato dietro il gioco!

AGGIORNAMENTO: È uscito il trailer ufficiale italiano, diamoci un’occhiata.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).