13 aprile 2017 • Notizia

Splatoon 2: annunciata una nuova modalità, il supporto amiibo e la data di uscita del gioco

A concludere il Nintendo Direct di stanotte ci ha pensato Splatoon 2, il seguito dello splattatutto che ha incantato i giocatori su Wii U. Sono state infatti annunciate diverse novità per il gioco, a partire da una modalità cooperativa, denominata Salmon Run, in cui potremo insieme ad altri tre amici fare squadra per combattere le orde di Salmonoid che cercheranno di assalirci in diverse ondate di attacchi.

splatoon2amiibo

Successivamente si è parlato del supporto agli amiibo e della data di uscita del gioco, prevista per il 21 luglio in Europa. Nello stesso giorno saranno presenti nei negozi delle nuove varianti degli amiibo ispirati agli Inkling e alla forma Calamaro. Utilizzando questi nuovi amiibo potremo fare comparire i tre personaggi all’interno del gioco e personalizzare il loro vestiario e armamentario. Stringere amicizia con i propri amiibo ci permetterà inoltre di salvare informazioni riguardanti il nostro equipaggiamento, in modo da potere trasferire il proprio personaggio nella console di un amico per giocare insieme alle Mischie Mollusche.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).