27 giugno 2016 • Notizia

Sonic the Hedgehog: il nuovo gioco della serie principale uscirà nel 2017

È ufficiale: il prossimo gioco del Sonic Team arriverà nel 2017. A confermarlo è la stessa SEGA durante le celebrazioni del 25simo anniversario della serie di Sonic the Hedgehog svolte al Tokyo Joypolis. Nel corso del 2016 gli unici giochi dedicati al porcospino blu saranno soltanto il già pubblicato Mario & Sonic ai Giochi di Rio 2016 e Sonic Boom: Fire & Ice, in arrivo per la fine dell’anno.
Nuove informazioni sul prossimo gioco sono previste per il 22 luglio a San Diego, dove prenderà luogo il Sonic 25th Party.
È dalla pubblicazione di Sonic Lost World su Wii U e Nintendo 3DS nel 2013 che non vediamo un nuovo gioco facente parte della serie principale, un lasso di tempo paragonabile a quello visto da Sonic 3 & Knuckles (1994) a Sonic Adventure (1998). Insomma, non possiamo che sperare che l’attesa venga finalmente ripagata come si deve.
Fonti: MyNintendoNews, The Sonic Stadium

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).