17 aprile 2016 • Notizia

Smash Bros.: Sakurai parla del bilanciamento del gioco in un’intervista

In un’intervista da parte di Source Gaming, Masahiro Sakurai ha espresso la sua opinione in merito al bilanciamento di Super Smash Bros.. Tuttavia, pare che avere un gioco bilanciato non sia tra le sue priorità.
Infatti, Smash è esplicitamente studiato perché anche il più abile dei giocatori non abbia sempre la vittoria assicurata. Sakurai preferisce che i giocatori possano divertirsi anche dopo aver subito una sconfitta. Sarebbe contrario ad applicare bilanciamenti se questi andassero ad intaccare il “fattore divertimento”. Lo stesso si può dire dei personaggi, la cui priorità è essere unici nel loro genere e quindi non cercare di bilanciarli per renderli troppo omogenei tra di loro.
Viene detto di più per approfondire nell’articolo completo qui.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.