21 febbraio 2018 • Notizia

Shining Resonance: Refrain arriverà in occidente su Nintendo Switch

Sega ha recentemente annunciato che Shining Resonance: Refrain arriverà quest’anno in occidente. Il gioco è una remaster in HD dell’RPG omonimo, uscito solo in Giappone su PS3 nel 2014. Lo scorso novembre ne era stata annunciata l’uscita su PS4 in Giappone, ma è stato confermato non solo che verrà localizzato, ma che arriverà anche su Nintendo Switch.

Shining Resonance fa parte di una serie di RPG tradizionali di Sega che esiste dal lontano 1981, e Resonance è stato l’unico capitolo arrivato su Playstation 3. Sega è sempre stata riluttante nel localizzare la serie Shining, e in questo caso non è stata da meno, anche perché Resonance uscì su PS3 quando la PS4 era sul mercato da un annetto circa. Per fortuna la remaster HD uscirà fuori dal Giappone, sperando che Sega continui così localizzando altri suoi giochi.

Shining Resonance Refrain avrà grafica e risoluzione migliorati, nonché l’aggiunta di uno scenario alternativo che la trama avrebbe potuto seguire.

Fonte: Gameinformer

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.