4 giugno 2018 • Notizia

Shibata è diventato Direttore Esterno di The Pokémon Company

Con il cambiamento al vertice della Nintendo anche Shibata aggiorna il suo curriculum

Vi ricordate di Satoru Shibata? Fino a qualche mese fa era il direttore di Nintendo of Europe, un incarico che ha svolto con serietà e in maniera simile al defunto ex-presidente di Nintendo Satoru Iwata.

Satoru Shibata
Shibata-san ci augura un felice Natale in un comunicato stampa del 2015

Come ricorderete, nei giorni scorsi la Nintendo ha cambiato dirigenza: non solo il presidente pro tempore Tatsumi Kimishima ha passato il testimone a Shuntaro Furukawa, ma un ingente numero di ruoli chiave che gravitavano attorno alla sua figura sono stati rimescolati. Tra questi, anche Shibata aveva lasciato l’incarico di presidente di Nintendo of Europe per abbracciare quello più prestigioso di Senior Executive Officer.

Shuntaro Furukawa
A sinistra l’ex-presidente pro tempore di Nintendo, Tatsumi Kimishima. A destra, il nuovo presidente, Shuntaro Furukawa. Furukawa è stato anche Direttore esterno di The Pokémon Company prima di Shibata.

Oggi, tuttavia, veniamo a sapere che Shibata-san è diventato anche Direttore Esterno di The Pokémon Company. Il suo ruolo, in particolare, è quello di fare da tramite tra le due aziende, rappresentando gli interessi della Nintendo nelle politiche commerciali di TPC sulla gestione del brand Pokémon. Curiosamente, questo nuovo ruolo era appartenuto a Shuntaro Furukawa, il nuovo presidente di Nintendo.

Shibata si occuperà di rappresentare gli interessi della Nintendo nella gestione del brand di Pokémon.

Il nuovo incarico dell’ex-presidente di NoE sarà svolto in concomitanza con quello di Senior Executive Officer. In altre parole, Shibata-san avrà un sacco di lavoro da fare negli anni a venire. Noi ragazzi di Nintendoomed gli auguriamo buona fortuna!

Vi ricordiamo che non è stato ancora deciso chi assumerà il comando di NoE al posto del presidente uscente: probabilmente verrà deciso nell’incontro con gli azionisti previsto per il 28 giugno.

Fonte: Nintendo Everything


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.