11 novembre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana Nintendo, dal 6 al 10 novembre

E anche questa settimana sta giungendo al termine

Salve a tutti, e benvenuti ad un nuovo episodio di Sabato Riepilogativo! Qui è il vostro Felkun, l’amico che vi fa spendere e spandere, con le migliori notizie della settimana!

Questa è stata una settimana molto interessante, sia da parte di Nintendo che delle altre compagnie. Anche noi di Nintendoomed non siamo stati con le mani in mano, con diverse recensioni da proporvi per i vostri futuri acquisti. Non vi voglio però annoiare oltre, quindi… iniziamo!

Novità Nintendo

Questa settimana Nintendo ha voluto fare un bel Direct dedicato alla bomba che sarà disponibile fra poche settimane, Xenoblade Chronicles 2. Con un’enorme carrelata di immagini e informazioni sul titolo, vi annuncio in anteprima l’arrivo di un Season Pass dedicato al gioco, e vi rimando all’articolo dedicato per ulteriori informazioni.

Xenoblade Chronicles 2
La Monolith Software ci ha messo veramente tanto impegno in questo nuovo titolo

Riguardo altri titoli esclusivi per Nintendo Switch, sono state annunciate le funzionalità dei nuovi amiibo già disponibili per Breath of the Wild. È possibile sbloccare l’elmo del colosso con l’amiibo che lo rappresenta, e ciascuno dei quattro elmi dei colossi avrà le stesse statistiche dell’elmo antico, sbloccando le stesse abilità quando equipaggiato insieme al resto del set. Per chi volesse approfondire queste abilità, vi rimando all’articolo dedicato per maggiori informazioni.

Oltre a questo, è stato annunciato un DLC gratuito per Fire Emblem Warriors, in arrivo il 16 novembre. Questo DLC renderà disponibili nuove funzionalità, ovvero una nuova mappa con annessa modalità, un nuovo tratto per le armi, e tanto altro. Per altri dettagli, trovate tutto nell’articolo dedicato.

Riguardo le terze parti

Un po’ a sorpresa sono state annunciate anche novità riguardo Your Four Knight Princesses, un rpg di Nippon Ichi Software in arrivo il 25 gennaio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Sono stati presentati la storia e qualche elemento di gameplay, che trovate nel seguente articolo. Inoltre, sono stati rilasciati dei nuovi dettagli riguardo il porting di Resident Evil Revelations 1 e 2 per Switch, in arrivo il 28 novembre. Fra i dettagli più interessanti, questa versione conterrà tutti i DLC rilasciati in modo gratuito. Trovate ulteriori informazioni al seguente link.

Resident Evil Revelations cover
E voi, tornerete nel mondo di Resident Evil con questo nuovo porting?

Riguardo il supporto di Switch, pare che il successo di Switch abbia preso un po’ tutti alla sprovvista, anche a causa dell’insuccesso di Wii U. Per questo, secondo Hirozaki Hamamuka, tarderemo a ricevere titoli grossi sull’ibrido Nintendo. Il supporto però non mancherà, in quanto Bandai NamcoUbisoft e Square Enix hanno accolto positivamente la presenza di questa console, annunciando, direttamente o indirettamente, l’arrivo di loro nuovi titoli in futuro.

Travis Strikes Again
Voi nemmeno immaginate di quanto sia felice del suo ritorno

Come ultima notizia, Famitsu ha intervistato Suda51, chiedendogli nuove informazioni su Travis Strikes Again: No More Heroes. Per sapere di cosa hanno discusso, vi rimando all’articolo dedicato, anticipandovi però una cosa: per Suda51, Switch è la console giusta per continuare quello che è nato con il Wii e il Wii Remote.

Il nostro operato

Cosa pensavate, che rimanessimo con le mani in mano oltre a pubblicare notizie e a memare sul nostro bellissimo gruppo Telegram (@ndcommunity)? E invece no! Questa settimana abbiamo ben due, e ripeto due, recensioni tutte per voi! La prima riguarda Culdcept Revolt, un titolo 3DS, scritta dal nostro carissimo Spiky, che potete visionare al seguente link.

La seconda recensione invece riguarda un titolo Nintendo, sempre disponibile su 3DS. Sì, stiamo parlando di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, con una esaustiva recensione scritta dal nostro Comemichiamo! Trovate la recensione disponibile al seguente link, in cui trovate anche il link ad Amazon per acquistarlo se dovete recuperarlo.

Detto tutto ciò, vi saluto lasciandovi per ultimo il link alle novità del nostro shop di questa settimana, e ricordandovi che potete seguirci tramite Telegram (@nintendoomed), Facebook (Nintend00med) e Twitter (@nintend00med). Alla prossima, e… happy gaming! [cit. Satoru Shibata]

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.