28 ottobre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 22 al 27 ottobre

Ed eccoci ad un altro sabato riepilogativo, con grosse e succose novità da parte di Nintendo, e non solo! Ma andiamo con ordine, ok?

Tanto amore per le console Nintendo

Questa settimana è stata una bella novità in fatto di annunci.
Abbiamo prima di tutto l’arrivo nel 2018 del primo Inazuma Eleven multipiattaforma, ovvero Inazuma Eleven Ares, al momento come esclusiva giapponese.

Shin Megami Tensei V

Come annuncio parecchio grosso abbiamo invece l’arrivo di un nuovo Shin Megami Tensei esclusivamente su Nintendo Switch. Stiamo parlando di Shin Megami Tensei V, saga storica della Atlus. Purtroppo si sa poco e nulla sul titolo, solo che sarà ambientato a Tokyo.

Nintendo non è rimasta con le mani in mano, e ha annunciato questo mercoledì un nuovo titolo per piattaforme mobili. Il gioco, intitolato Animal Crossing: Pocket Camp, vedrà i giocatori nei panni di  gestori di una zona per campeggio. Il gioco arriverà sui dispositivi dotati di sistema operativo Android e iOS verso la fine di novembre in forma di applicazione free to play con acquisti in app.

Super Mario OdysseyQuesta settimana vediamo anche l’arrivo fra i comuni mortali di Super Mario Odyssey, l’ultima avventura dell’ex-idraulico baffuto più famoso che ci sia! Riguardo a tal proposito, sapete perché New Donk City è realistica? Il nostro caro Motokura ce l’ha raccontato in un’intervista per Game Informer! Sempre riguardo ad interviste, Miyamoto ha discusso con loro dello stile grafico che Mario potrebbe adottare nei futuri giochi. Per concludere con Odyssey, per festeggiare l’uscita del titolo ieri, verso le 21:00, è stato trasmesso uno spot su tutte le reti Mediaset riguardante “Jump Up, Super Star!”.

Articoli e novità

Il 19 ottobre è stato rilasciato un aggiornamento per Nintendo Switch, che porta la console alla versione 4.0.0. Questo aggiornamento a quanto pare ha abilitato il supporto dei controller del GameCube sull’ibrido Nintendo, rendendo di fatto tale controller completamente utilizzabile, con la sola mancanza del tasto ZL.

Riguardo la serie dei famosi mostriciattoli portatili, su Pokémon Ultrasole e Ultraluna faranno la loro ricomparsa il Team Rocket, anche se per ora non si sa per quale occasione.

Questa settimana abbiamo rilasciato anche una bella recensione, scritta dal nostro caro Lucas, sull’ultimo lavoro di Koei-Tecmo, Fire Emblem Warriors! Correte a leggerla se siete interessati al titolo!

E per oggi è tutto. Vi invito ad iscrivervi al nostro canale Telegram (@Nintendoomed) per avere sempre sotto controllo le nostre notizie o offertone che troviamo su Amazon oppure, se volete chiacchierare con noi e creare flame giganteschi su tutto tranne che Nintendo (perché, chi è che parla seriamente di Nintendo!?), ci trovare sul nostro gruppo Telegram (@ndcommunity).

Buona odissea a tutti!

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.