14 ottobre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 9 al 13 ottobre 2017

Nuovo sabato, nuovo riepilogo. La settimana di Nintendo questa volta ha portato con sé poche novità ma comunque degne di segnalazione. Ripercorriamole insieme!

Le ultime novità

Sonic Forces keyart

A cominciare (male) la settimana sono state le ultime informazioni riguardanti Sonic Forces per Nintendo Switch. Il Sonic Team ha rivelato nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco, confermandoci che alla fine la versione per l’ibrida Nintendo altro non è che un porting frettoloso. Il gioco girerà infatti a 720p in entrambe le modalità (docked e undocked) con un framerate ancorato ai 30fps per i nemici, mentre a 60 per i comandi. Insomma, una via di mezzo stile Super Smash Bros. for Nintendo 3DS. Peccato.

Dylan Cuthbert, storica figura dietro lo sviluppo dei due Star Fox per Super Nintendo e il particolare X per Game Boy ha avuto modo nel corso di un’intervista condotta da ArsTechnica di parlare di questi suoi lavori, come ad esempio del perché X non riuscì mai a uscire fuori dal Giappone o di come venne trafugata tanti anni fa la ROM beta di Star Fox 2.

Proseguiamo la settimana con nuove informazioni riguardanti Super Mario Odyssey. Nintendo ha rilasciato un videoclip basato sul tema principale del gioco, Jump Up! Super Star, che ci mostra Mario interagire con il nostro mondo. Allo stesso tempo, è spuntata in giro la prima recensione del gioco condotta dalla (severissima!) rivista EDGE, la quale ha premiato il gioco con il prestigioso punteggio di 10/10. Speriamo che qualcuno rilanci con un 11/10, le carte in regola per farlo ci sono tutte.

Sono arrivate in settimana anche diverse novità da parte della rivista CoroCoro per quanto riguarda Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Ci avviciniamo sempre di più alla loro uscita, tentati all’acquisto?
Chiusa la parentesi Nintendo 3DS, continuiamo parlando delle ultime notizie arrivate in settimana, le quali potrebbero essere presagi di qualcosa di molto più succoso. Ed Boon, direttore esecutivo di NetherRealm Studios, si è mostrato interessato nel portare Injustice 2, seguito del picchiaduro Injustice: God Among Us per Wii U, su Nintendo Switch. Il porting, a detta sua, non è impossibile, anche se saranno necessari alcuni compromessi.
Michel Ancel, il papà di Rayman, è tutt’ora al lavoro giorno e notte (letteralmente) con Beyond Good & Evil 2 per conto di Ubisoft e il suo gioco indipendente WiLD, di cui non sentiamo parlare da ormai troppo tempo. Ma non per questo ha dimenticato il personaggio che lo ha reso celebre, fantasticando su Instagram l’idea di sviluppare un Rayman 4 dopo avere ultimato questi due lavori. Ce la farà?

Infine, il fondatore di Traveller’s Tales, Jon Burton, ha annunciato tramite il suo canale YouTube GameHut (che vi consiglio personalmente di seguire) di essere al lavoro ad una Director’s Cut di Sonic 3D Blast: Flickies Island per Mega Drive. Jon sta sviluppando questa patch del gioco originale nel suo tempo libero, e ha intenzione di aggiungere diverse migliorie al gameplay originale, nonché di re-includere all’interno del gioco diversi elementi rimossi nella versione rilasciata nei negozi, a partire da un editor di livelli fino all’inclusione di Super Sonic.

Articoli, Twitch e altro ancora!

Questa settimana il nostro Lucas ci ha deliziato con la sua recensione di Thimbleweed Park, l’ultima fatica di Ron Gilbert e Gary Winnick. Un’avventura grafica vecchia sì, ma con un cuore comunque moderno e in grado di tenere incollati allo schermo anche i novizi. E per favore, siate persone normali quando dovete scegliere il verso della carta igienica.

I nostri Sal e Spiky, invece, hanno avuto l’arduo compito ieri sera di avventurarsi con diversi fangame di Sonic provenienti dall’ultimo SAGE (Sonic Amateur Games Expo). Qualcosa che non consiglierei neppure al mio peggior nemico, ma giustamente qualcuno doveva giocare alla versione PC di Sonic 2006. Infine, il nostro Andre4102 ha recensito sulle nostre pagine Kingdom: New Lands per Nintendo Switch, uno strategico all’apparenza semplice ma molto profondo e abbastanza criptico. Nel caso aveste ancora del credito sul Nintendo eShop, buttateci un’occhio! E non dimenticavi del nostro aggiornamento settimale del Nintendoomed Shop, questa volta dedicato ai giochi di ruolo.

Per questa settimana è tutto ragazzi, vi ricordiamo di iscrivervi nostro canale Telegram (@Nintendoomed), nel caso in cui voi non l’abbiate già fatto, così potrete rimanere sempre aggiornati riguardo a notizie bomba o offerte lampo! È tutto per oggi, ci rivediamo settimana prossima con la nuova live e i prossimi articoli settimanali, oltre che ovviamente sul sito e sul nostro gruppo Telegram (@ndcommunity)!

Alla prossima!

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).