21 ottobre 2017 • Sabato Riepilogativo

La settimana di Nintendo, dal 16 al 20 ottobre 2017

Nonostante siamo in folle attesa di Super Mario Odyssey, noi di Nintendoomed abbiamo anche occhi per notizie di secondo piano. Lasciate che vi riassuma la settimana di Nintendo con gli articoli di questa settimana, ricca di sorprese.

Novità golose!

La settimana di Nintendo è cominciata male per i fan di Secret of Mana, l’action JRPG spin-off della saga di Final Fantasy. Infatti, in un’intervista agli sviluppatori del remake da poco annunciato, è stata rilasciata una debole scusa per giustificare l’assenza immediata del gioco per Nintendo Switch. A risollevarci il morale però è Mario + Rabbids, Nintendo ha annunciato la data di uscita dei DLC di Mario + Rabbids Kingdom Battle, di cui il primo (già disponibile) includerà nuove sfide da affrontare, in attesa del nuovo arco narrativo che verrà reso disponibile l’anno prossimo. Le novità per il nostro tuttofare non sono comunque finite, infatti è uscito uno spot pubblicitario per Super Mario Odyssey, è stato mostrato un vestito “speciale” per Mario ottenibile tramite il nuovo amiibo della principessa Peach ed un nuovo trailer per Mario Party: The Top 100 per Nintendo 3DS.

Un articolo del Wall Street Journal ha stupito il pubblico. Intervistando sviluppatori di videogiochi dal tema maturo, ha fatto capire che l’epoca per la quale Nintendo accettasse giochi solo per famiglie sia finita, infatti la casa di Kyoto ricerca come clienti anche un pubblico di adulti occidentali, tanto affascinati da contenuti sporcellosi e violenti… Bella fama che ci siamo fatti in Giappone. A questo proposito, è stata anche annunciata la data di uscita di DOOM per Switch, pronti a massacrare demoni?

Torniamo ora però ad un cavallo di battaglia lanciato da Nintendo, ovvero la saga di Pokémon. Bandai lancerà in Giappone in un cofanetto in serie limitata le tre pietre evolutive della prima generazione, accompagnate da delle gustose caramelle, che spero non vi mangerete rovinando la collezione. Sono state inoltre rivelate delle nuove mosse Z per i nuovi capitoli principali, UltraSole e UltraLuna, dei quali ricordo manca ormai meno di un mese dalla loro uscita.

Una notizia anche per i fan di Fire Emblem: sono stati rivelati i contenuti dei tre DLC di Fire Emblem Warriors, che conterranno nuove armi e personaggi.

Protagonisti Fire Emblem Warriors

Finiamo le novità più scottanti riportando i tre nuovi trailer per Sonic Forces che mostrano l’uso dell’Eroe a noleggio e un nuovo stage e l’ultimissimo trailer per il porting su Nintendo 3DS di Apollo Justice: Ace Attorney.

Articoli e novità curiose

Questa è stata una settimana intensa, lo dimostra per esempio il cambio di politica sulle recensioni da parte di Nintendo of America, che è rimasta scottata dal leak di un recensore che si è preso fin troppe libertà. Abbiamo poi anche potuto aggiornare il nostro Switch alla versione 4.0.0, che ha introdotto alcune migliorie e la possibilità di poter registrare gli ultimi 30 secondi di gameplay e poterli condividere sui social network, questo ci fa sperare che in futuro si possano fare registrazioni più lunghe su tutti i giochi, dopotutto 30 secondi sono veramente pochi…

Notizia comunque molto curiosa è che Sony Music ha annunciato la casa editrice Unties, compagnia che si occuperà di portare giochi su varie piattaforme, Nintendo comprese, a cominciare dallo strategico Tiny Metal su Nintendo Switch.
Il nostro buon vecchio Spiky inoltre ha provato e seppellito con una recensione Touhou Kobuto V: Burst Battle, spin-off della celebre saga bullethell giapponese. Evitatelo, fatevi un favore.

La settimana è finita, così vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram (@Nintendoomed) per avere sempre sotto controllo le nostre notizie o offertone che troviamo su Amazon e al nostro pazzo e folle gruppo Telegram (@ndcommunity) per poter creare giganteschi muri di flame su qualsiasi cosa.

Fate i bravi e buon week-end!

Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie. Videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora.
Lo trovate anche su Facebook.

Autore: Giovanni "Giobbanni" Panoga

Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie. Videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora. Lo trovate anche su Facebook.