8 giugno 2018 • Notizia

I sensori di movimento saranno obbligatori in Pokémon Let’s Go Pikachu & Let’s Go Eevee

Sia in modalità docked che in modalità portatile

È stato confermato da Game Informer che in Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee i sensori di movimento saranno obbligatori per catturare i Pokémon selvatici.

Motion control

Come era già possibile vedere nel trailer, in modalità docked bisognerà agitare il Joy-Con (o la Poké Ball Plus) per tirare la Poké Ball. Per catturare un Pokémon usando la console in modalità handheld, invece, bisognerà inclinare la console -per prendere la mira- e premere il tasto A per lanciare la sfera.

I controlli touch per la modalità handheld non saranno presenti. Questo perché lo Switch con attaccati i Joy-Con non si presta bene ai controlli touch, o almeno non quanto uno smartphone.

Questa informazione non fa quindi che aggiungersi a quelle di cui vi avevamo già parlato ieri riguardanti le funzionalità online dei due giochi. Lo comprerete al day one?

Fonte: Gameinformer


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.