26 aprile 2018 • Notizia

Satoru Shibata promosso a Senior Executive Officer, non sarà più presidente di Nintendo of Europe

Goditi la promozione, Satoru!

Sempre durante il nuovo consiglio di amministrazione, Nintendo ha annunciato che Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, è stato promosso al ruolo di Senior Executive Officer all’interno della compagnia, e per questo motivo non sarà più il presidente della divisione europea di Nintendo ma tornerà in Giappone, entrando così a far parte del consiglio di amministrazione della compagnia. Si tratta indubbiamente di una promozione importante, più che meritata in seguito alle sue operazioni in Europa dall’agosto del 2000, anno in cui prese il posto di Shigeru Ota.

Adesso non resterà che eleggere un nuovo presidente per la divisione europea, ma con molta probabilità ne sapremo di più il 28 giugno di quest’anno, con il 78simo meeting annuale degli azionisti e il successivo consiglio di amministrazione, data in cui Shuntaro Furukawa sarà il nuovo presidente di Nintendo.

P.S.: Ci mancherai nei Direct, Satoru! Tengo ancora ben custodito il tuo autografo. :'(


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).