14 maggio 2018 • Notizia

RUMOR – Retro Studios al lavoro su uno spin-off di corse su Star Fox?

Raga, ma è il finale meme di Star Fox Command

Nel corso di questo fine settimana si è parlato a più riprese, prima su Reddit e poi su 4chan, di un rumor che vedrebbe Retro Studios al lavoro su di uno spin-off di corse su Star Fox per Nintendo Switch. Un rumor effettivamente strano, ma che solo in queste ore pare stia venendo confermato tramite insider vicini a fonti come Eurogamer, ma come al solito, prendiamo il tutto con le pinze.

A dare inizio alle danze è stato infatti l’utente DasVergeben, il quale ha parlato del progetto, denominato Star Fox: Grand Prix (nome però non confermato da Eurogamer) “come se fosse Diddy Kong Racing mischiato con F-Zero”. Il gioco presenterebbe una modalità avventura, sfide contro i boss e un hub da esplorare.

Poco dopo la pubblicazione del post su Reddit, un utente ha pubblicato su 4chan la seguemente immagine, la quale ovviamente potrebbe volere dire tutto e niente, essendo abbastanza facile da falsificare.

Sapere a cosa stia effettivamente lavorando il team texano, insomma, continua a rimanere un segreto per tutti, e tante sono le speculazioni riguardanti il loro prossimo progetto. Anni fa si era parlato, sempre in forma di rumor, di un possibile revival di Diddy Kong Racing, ma ad oggi non è ancora successo nulla. C’è da dire però che l’idea, per quanto folle, potrebbe funzionare. Già Star Fox Command in uno dei suoi finali alternativi vedeva come futuro per Fox e Falco quello di diventare piloti delle competizioni G-Zero, ma allo stesso modo, i numerosi veicoli utilizzati nei vari giochi della serie (si pensi al classico Arwing, come al Landmaster o il sottomarino), unite ai diversi pianeti del sistema Lylat, sarebbero pure adatte allo scopo di questo spin-off, e per nulla fuori luogo.

AGGIORNAMENTO: IGN ha ricevuto poco fa questo logo. Coincidenze? Io non credo.

Star Fox Grand Prix

Fonti: Eurogamer, Reddit, 4chan


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).