15 maggio 2018 • Notizia

RUMOR: Pokémon per Switch potrebbe scatenare reazioni controverse

Con l’attuale assenza di qualunque informazione sul nuovo gioco di Pokémon in arrivo su Nintendo Switch, è naturale che continuino a venire fuori rumor di ogni tipo. Questa volta si tratta di qualcosa di molto vago: sembra che non appena questo gioco verrà mostrato, potrebbe scatenare reazioni controverse. A sostenerlo sono due insider conosciuti in ambito videoludico, ovvero Emily Rogers e Liam Robertson.

Entrambi hanno detto la stessa cosa, ma la Rogers ha aggiunto altre informazioni interessanti in un post del suo blog personale: il nuovo Pokémon verrà annunciato entro fine mese. C’è la possibilità che sia così? Emily fa anche menzione di come questo gioco su Switch dovrebbe riprendere qualcosa da Pokémon GO, ma non ci è dato sapere a cosa si riferisse. Siamo ormai a metà maggio, quindi se è vero che scopriremo la vera identità del gioco prima dell’E3, avremmo al massimo un paio di settimane di attesa.

Sia chiaro ovviamente che tutto questo è solo un rumor e non c’è nulla di certo.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.