18 novembre 2016 • Notizia

RUMOR: Pokémon Stars sarebbe in sviluppo da parte di Game Freak su Switch

Oggi vi abbiamo riportato il rumor di un crossover RPG tra le serie di Mario e Rabbids sviluppato da Ubisoft, ma sembrerebbe esserci dell’altro.
Stando a quanto riportato da Eurogamer, sarebbe in sviluppo presso gli studi di Game Freak un capitolo principale della serie Pokémon per Nintendo Switch. Denominato Pokémon Stars (ah comunque, ricordategli che anche il Sole è una stella ndr.), si tratterebbe di una terza versione, dopo due generazioni di assenza, dei già noti Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS. Ciò confermerebbe completamente quel vecchio rumor pubblicato su MCV UK, che vedeva nel primo anno di vita della console sia un nuovo Mario 3D che un gioco della serie principale di Pokémon.
Il gioco sarebbe a detta loro “a buon punto con lo sviluppo” ed uscirà nel 2017.
Inizialmente era prevista un’uscita per la prossima estate e, apparentemente, sarebbe stato mostrato già qualcosa della versione Switch nel trailer di annuncio di Sole e Luna.

pikipek

I tre giochi sarebbero infatti stati in sviluppo già da un po’ di tempo, ad eccezione degli ultimi mesi, in cui si è data priorità ai giochi per Nintendo 3DS, in modo da averli pronti per il lancio mondiale.
Stando sempre ad Eurogamer, sarà possibile scambiare i Pokémon catturati con la versione Switch utilizzando la Banca Pokémon.
Al momento non sappiamo ulteriori dettagli, se non che il gioco godrà di un comparto grafico migliore e di più Pokémon da catturare, seppur si ignori se questi siano nuovi o vecchi.

Fonte: Eurogamer

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.