13 aprile 2016 • Notizia

[RUMOR] NX più potente di PlayStation 4 e con porting di vecchi giochi per Wii U al lancio

Direttamente dal forum NeoGaf arrivano nuovi rumor riguardo NX, la prossima console di casa di Nintendo. Come riportato dall’utente 10k, fonte (già verificata) dei rumor, NX dovrebbe avere un hardware più potente di quello della avversaria PlayStation 4; gli sviluppatori sono già in possesso dei kit di sviluppo, ma avendo firmato un contratto di non divulgazione (per gli amici NDA, ndr) non possono rivelare alcun dettaglio a riguardo, neppure l’architettura della console (Nintendo fin dal GameCube ha usato un’architettura PowerPC, la stessa dei vecchi Mac per intenderci). È probabile però che si tratti dell’architettura x86, la stessa già presente sulle console avversarie, in modo da facilitare i porting e lo sviluppo; non si sa ancora nulla per quanto riguarda la prossima console portatile, è probabile che Nintendo voglia dedicarsi ancora al Nintendo 3DS per il resto del 2016.
Infine, Nintendo starebbe lavorando a dei remaster di giochi originariamente pensati per Wii U alla nuova console, tra questi il nuovo The Legend of Zelda, Super Smash Bros., Splatoon e Super Mario Maker. Secondo la fonte i primi due sono ormai dati per certi, cosa che invece non si può dire per Splatoon e Super Mario Maker. Nintendo starebbe ancora lavorando per rendere trasferibili i dati dei giocatori sulla nuova console.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).