26 Agosto 2016 • Notizia

RUMOR – Il prototipo di NX ha uno schermo da 6,2 pollici multi-touch con risoluzione di 720p

In seguito ai rumor di questa mattina, arrivano alcune conferme dall’insider Emily Rogers. Sembrerebbe che i controller di NX siano dotati di sensori di movimento, simili a quelli visti su Nintendo Wii, ma che saranno più rapidi e precisi. Veniamo inoltre a conoscenza della possibilità di utilizzare i vecchi Wiimote nelle modalità multigiocatore di alcuni giochi. Anche la voce riguardante l’inclusione del force feedback sembrerebbe avere un fondo di verità, così come la possibilità che un nuovo gioco della serie Pokémon sviluppato da Game Freak possa arrivare nel primo anno di vita della console, avvalorando un altro rumor di qualche settimana fa.
Apprendiamo inoltre nuove informazioni per quanto riguarda il prototipo di NX: la console sarebbe dotata di uno schermo multi-touch da 6.2 pollici (per intenderci, come quello del Wii U GamePad), con una risoluzione di 720p.
Sempre secondo lei, infine, sarebbero stati prodotti anche dei prototipi dei dock tramite i quali si potrà collegare la console alla TV. Questi sarebbero dotati di due porte USB, ma la versione finale potrebbe averne un numero diverso.

nx1 nx2

Il vecchio rumor di Eurogamer sembra quindi ogni giorno più vicino ad una conferma: aspettiamo annunci ufficiali!

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.