8 marzo 2018 • Notizia

RUMOR: il nuovo Pokémon per Nintendo Switch sarà un reboot?

Così dicono fonti affidabili, ma che tipo di reboot?

Non sappiamo ancora praticamente niente del nuovo Pokémon per Nintendo Switch in lavorazione, ma prima che fonti ufficiali rompessero il silenzio, hanno iniziato a circolare in rete dei rumor tanto vaghi quanto interessanti. Il nuovo gioco dei Pocket Monsters sarà un reboot della serie, sebbene non ci è dato sapere in che maniera: gameplay, trama, ambientazioni o altro? Qualcosa di simile a Bianco e Nero, dove per la maggior parte del gioco erano presenti solo i nuovi pokémon di Unima? La fonte è un leaker già conosciuto per i giochi Pokémon, cioè “Chinese Riddler“: questo utente cinese aveva dato diverse info su Sole e Luna quando se ne attendeva l’uscita attraverso indizi (per esempio, immagini di Pyroar e Zubat per Solgaleo e Lunala o un Pikachu con sopra un lenzuolo per Mimikyu). Data la veridicità dei suoi scorsi leak, è possibile che anche questo lo sia, e Pokémon per Nintendo Switch possa essere davvero un reboot in qualche modo.

Pare che il thread dove Chinese Riddler abbia dato queste informazioni sia stato cancellato, ma non prima che qualcuno ne facesse degli screen (che potete vedere nel tweet sopra). Il tutto è stato riportato nel forum di Resetera. L’admin di Serebii, sempre in quel thread, ricorda però che lo stesso Masuda si era dimostrato contrario a fare un reboot della serie di Pokémon, quindi continua a rimanere tutto ancora più incerto. Che dire, speriamo che stanotte al Nintendo Direct (alle 23 ora italiana, ricordiamo) si accenni a Pokémon, sebbene sia improbabile. Fino a notizie ufficiali, prendiamo questo leak come non sicuro al 100% come sempre.


Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest’ultimi. Se c’è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente “Jack of all trades, master of none”.
I suoi due slogan sono “It’s-a Mirax!!” e “Guardatevi Clannad.”

Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest'ultimi. Se c'è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente "Jack of all trades, master of none". I suoi due slogan sono "It's-a Mirax!!" e "Guardatevi Clannad." Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn