12 giugno 2018 • Notizia

Rivelato Fortnite per Nintendo Switch, disponibile da stasera

Yay?

I rumor erano veri! Durante il Nintendo Direct dell’E3 2018 è stato rivelato ufficialmente Fortnite per Nintendo Switch!

Ormai era solo questione di tempo perché rendessero ufficiale l’arrivo di Fortnite sul Nintendo eShop.
La versione Switch del famigerato titolo Battle Royale sarà disponibile a partire dalle 23 di stasera (ora italiana).

Secondo un tweet di Snake Chester, Fortnite per Switch supporterà il crossplay con le versioni PC, Xbox One, Mac e Mobile.

Intanto che vi preparate a giocare gratis, vi lasciamo il trailer ufficiale e il comunicato stampa di Nintendo.

Annunciato Fortnite su Switch, disponibile da stasera

Nintendo ha anche annunciato che Fortnite, il grande successo in stile Battle Royale di Epic Games, sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop di Nintendo Switch dalle ore 23:00 di questa sera. L’azione non si ferma mai in Fortnite per Nintendo Switch, dove i giocatori possono costruire e lottare insieme quando e dove vogliono. Inoltre, aggiornamenti settimanali e nuove modalità di gioco manterranno l’esperienza sempre fresca sia per i veterani che per i nuovi giocatori.

AGGIORNAMENTO: Non solo la versione PS4 e quella Switch non sono compatibili con il crossplay, ma qualunque account sia mai stato attivato su una PS4 non può essere utilizzato su Switch. Una misura un po’ drastica, ma la rivalità mortale tra Sony e Nintendo è nota, no?

Fortnite errore


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di scrivere la tesi ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.