15 maggio 2018 • Notizia

Rinnovati alcuni marchi registrati da Nintendo in Giappone

Pare che recentemente Nintendo of Japan abbia rinnovato dei marchi registrati di vari giochi e serie più o meno vecchi. Si tratta di un semplice rinnovo o c’è qualcosa di più dietro?

L’utente Pixelpar ha raccolto in un unico tweet tutti i marchi registrati coinvolti. Vediamo serie ancora in corso come Super Smash Bros., Star Fox o Yoshi’s Island, ma anche F-Zero o giochi vecchi come Wii Music e Link’s Crossbow Training. Non abbiamo idea se dietro a questo rinnovo ci sia l’intenzione di riutilizzare qualcuno di questi marchi o sia semplicemente fatto per evitarne la scadenza. Basti pensare a Star Fox e al suo recente rumor riguardo un gioco di corse per porsi qualche domanda sul resto dei titoli menzionati. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie, magari dall’E3 stessa.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.