19 marzo 2016 • Sabato Riepilogativo

Riepilogo Settimanale (dal 14/03/16 al 19/03/16)

Anche questa settimana è andata, tra qualche novità qua e là e qualche altro articolo fatto da noi. E se vi siete persi qualcosa, fortuna che abbiamo fatto questo riepilogo.

News

Mentre si avvicina la data di uscita di Star Fox Zero, Miyamoto ci ha raccontato qualcosa in proposito sulle modalità e la difficoltà di gioco. Adesso anche i nabbi come TE possono divertirsi con Star Fox! EVvivA! Sì beh, possiamo dire che Shigeru abbia avuto le mani impegnate sia con questo che con altro. D’altro starfoxzerocanto, il Project Guard mostrato all’E3 2014 è diventato proprio quella famosa modalità su Star Fox. E l’altro gioco? Il Project Giant Robot? A quanto dice Shigeru, non è stato ancora deciso se renderlo un gioco vero e proprio o no… peccato. I robottoni sono sempre fighi.

Mentre aspettiamo i furry spaziali, però, altre bestiacce presto invaderanno i nostri Wii U, se non l’hanno già fatto. No, non gli acari della polvere. Parlo dei P0k€moNNN!!!! Proprio ieri, il 18, era la data d’uscita di Pokkén Tournament, nuovo picchiaduro in stile Tekken ma a tema Pokémon. 48096E se magari siete indecisi, c’è anche la demo nell’eShop! Se invece siete dei poveracci senza un Wii U ma almeno con un 3DS (se non avete neanche quello che ci state a fare qui? Plebaglia), potrete darvi alla pazza gioia con Hyrule Warriors Legends e i suoi 30 fps! Dopotutto, sono stati annunciati un bel po’ di DLC in proposito, quindi perché non approfittarne? Come? Volete buttare altri soldi? Ci sarebbero gli amiibo di Roy e Ryu, resi disponibili questa settimana… forse c’era anche quello lì di R.O.B. con i colori famicom, ma seriamente chi lo vuole…

Cambiando argomento, tra un’uscita e l’altra, Nintendo presto si riunirà con i suoi analisti per discutere dei suoi guadagni in questo anno fiscale… che noia… parliamo di qualcosa di remotamente divertente… finalmente sono stati resi disponibili Miitomo e Mymiitomo Nintendo in Giappone. Non è molto, ma quantomeno sappiamo qualcosa sui premi disponibili che potremo riscattare con i punti. Per ultimo, andiamo ad aggiungere che pare (e dico PARE) sia stato leakato un controller per NX e Non Solo! Forse ci esce pure Luigi’s Mansion 3!

Articoli

Riguardo a quello che invece abbiamo scritto durante la settimana, i nostri seemee e Twist ci hanno dato le loro prime impressioni sulle demo di, rispettivamente, Hyrule Warriors Legends e Yo-Kai Watch. Il loro lavoro non finisce qui, però. Mentre a seemee giocare in slow-motion piaceva così tanto che si è curato anche della recensione del gioco completo sopracitato, Twist invece ha pensato a Stella Glow. Passando agli indie, Mustungun ci ha parlato del poco discusso platform pixelloso Adventures of Pip, mentre io, SpikyGyro, ho scritto di un altro platform con un po’ di pixel in più, Oddworld: New ‘N’ Tasty. Ultimo ma non meno importante è un succoso articolo su Undertale e la serie MOTHER, direttamente dalla nostra Darksilver.

Per il momento è tutto, ci rivedremo (forse) alla prossima settimana!

Se volete poi rimanere sempre aggiornati, risparmiandoci di fare questo inutile articolo ogni settimana, aggiungete il gruppo Telegram dove postiamo ogni news appena sfornata!

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.