19 novembre 2017 • Sito

Siamo alla ricerca di redattori specializzati su Pokémon!

Continuiamo ad espanderci, e questo non può che essere un bene. Con l’uscita nei negozi di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per Nintendo 3DS, la redazione di Nintendoomed è alla ricerca di nuovo personale che possa dedicarsi esclusivamente alla pubblicazione di contenuti che riguardino la serie ideata da Satoshi Tajiri e la sua Game Freak.
Abbiamo intenzione di dare vita ad un vero e proprio staff dedicato all’argomento in tutte le sue sfaccettature, in modo da potere continuare ad offrire il meglio per i nostri lettori. Non abbiamo limiti di posti, così come potete riprovare la vostra candidatura tutte le volte che volete. Cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

Posizioni disponibili:

  • Redattore specializzato nella serie principale sviluppata da Game Freak.
  • Redattore specializzato nella scena competitiva.
  • Redattore specializzato negli spin-off Pokémon (es. Mystery Dungeon / Ranger / Go).
  • Redattore specializzato nel gioco di carte collezionabili (GCC).
  • Redattore specializzato nell’anime e i film Pokémon.

Oltre a queste posizioni siamo sempre alla ricerca di figure che possano dare una mano con la pubblicazione di contenuti sui nostri canali YouTube e Twitch, così come di nuovi redattori che sappiano parlare del mondo Nintendo e delle sue serie principali.

Requisiti:

  • Conoscere e seguire ciò che riguarda Nintendo e i suoi prodotti.
  • Sapersi esprimere in un italiano corretto.
  • Essere in grado di saper leggere e tradurre dalla lingua inglese.
  • Garantire costanza e presenza, salvo ovviamente casi eccezionali.
  • Sapere lavorare in squadra.

I candidati dovranno inviarci in un’unica mail un articolo di prova (vanno anche bene recensioni o articoli di stampo opinionistico) e due notizie di prova, la cui lunghezza dovrà essere di almeno 100 parole ciascuna. Il tutto dovrà essere inviato a filippo.corso@nintendoomed.it con oggetto “Candidatura Nintendoomed“.

Per qualsiasi domanda, dubbi o chiarimenti potete contattarci tramite lo stesso indirizzo email.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).