19 giugno 2018 • Notizia

Nuove informazioni sui futuri annunci per il 3DS e su Mario Kart Tour

In una recente intervista con IGN, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha ribadito che Nintendo continuerà a supportare il 3DS con nuovi annunci nei mesi prossimi, e che il gioco per cellulari Mario Kart Tour è ancora attualmente in sviluppo.

Nintendo ha continuato a sostenere di voler portare nuovi giochi alla sua console portatile, ormai a 7 anni di vita, da quando è uscito Nintendo Switch. Ecco cosa ha detto Reggie in proposito:

“Continueremo a creare nuovi giochi su quella piattaforma e a focalizzarci su di essa. Li annunceremo entro i prossimi mesi, ma il 3DS continuerà a essere una parte vivace del nostro business nel complesso, sicuramente qui in America.”

Reggie ha fatto dei commenti anche su Mario Kart Tour. Il gioco per cellulari, annunciato a inizio anno, non è mai stato menzionato di nuovo da allora. Tuttavia, è ancora in sviluppo e sulla buona strada per il lancio durante questo anno fiscale (che, ricordiamo, finirà a marzo 2019).

“In base al gioco, l’E3 potrebbe o non potrebbe essere il luogo giusto per dare nuove informazioni sul campo mobile. Nel caso di Mario Kart Tour, abbiamo deciso che ci sarà un’altra opportunità per mostrarlo, in particolare quando saremo vicini al suo lancio. Continuiamo a essere sulla buona strada per lanciare questa app entro l’anno fiscale.”

Reggie ha aggiunto che continua a vedere grosse opportunità nel mobile per introdurre le serie di Nintendo a coloro che non le hanno mai provate. Animal Crossing: Pocket Camp è un esempio di ciò.

Fonte: Nintendo Everything


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.