2 maggio 2016 • Notizia

Project X Zone è stato rimosso dal 3DS Eshop in America e Europa

Il lunedì colpisce quando meno te lo aspetti e nelle maniera più impreviste.

Come è possibile vedere personalmente, Project X Zone, RPG tattico crossover di Namco Bandai con innumerevoli personaggi provenienti da saghe videoludiche di Capcom, Sega e la stessa Namco Bandai, è scomparso dallo store 3DS sul suolo americano ed europeo. Anche per chi lo ha già acquistato e magari rimosso dalla console, è impossibile poterlo riscaricare, con la comparsa del messaggio  ‘This software is currently unavailable’. Rumor vorrebbero che la rimozione sia legata a questioni di copyright circa l’utilizzo dei vari personaggi sui suoli occidentali, ma la vicenda è ancora avvolta nel mistero.

Ricerca fatta personalmente, e riporta solo il seguito.
Ricerca fatta personalmente, e riporta solo il seguito.

Il seguito, Project X Zone 2, è ancora presente sul 3DS eShop. Ci dobbiamo aspettare brutte sorprese?

Viaggiatore di metropoli reali e virtuali, alla ricerca del giusto gusto estetico videoludico e cantastorie in erba (o arabo pazzo) con l’intento di narrare le giuste storie al pubblico che se le merita.

Autore: Andrea "Sharkoh" Balena

Viaggiatore di metropoli reali e virtuali, alla ricerca del giusto gusto estetico videoludico e cantastorie in erba (o arabo pazzo) con l'intento di narrare le giuste storie al pubblico che se le merita.