26 ottobre 2016 • Notizia

Project Giant Robot per Wii U compare ancora tra le prossime uscite

Ricordate Project Giant Robot? Fu presentato all’E3 2014 come un nuovo gioco di Shigeru Miyamoto per Wii U. Si trattava di una specie di simulatore di sumo nel quale si controllava ogni arto di un robottone tramite i sensori di movimento, i tasti e le levette analogiche del Wii U Gamepad.

Il gioco, che venne accolto con scetticismo sin da chi lo provò in fiera che da chi lo vide da casa, fu mostrato insieme ad un’altra demo, Project Guard. Quest’ultima poi è diventata Star Fox Guard, uscito per Wii U lo scorso aprile, mentre Project Giant Robot è ad oggi ancora non pervenuto.
Sin dall’inizio del 2015 Nintendo ha continuato a rinviare il gioco di quadrimestre in quadrimestre, fino ad arrivare ad oggi. Con il lancio imminente di Nintendo Switch, la nuova console del colosso di Kyoto, potreste pensare che Project Giant Robot sia ormai definitivamente destinato a finire nell’oblio, ma non pare proprio che sia così.

Nintendo lo ha rifatto anche per questo quadrimestre, si ostina a inserire Project Giant Robot nei giochi in arrivo per Wii U. È solo per far vedere che alla fine qualcosina per Wii U è ancora in sviluppo? Oppure hanno davvero intenzione di fare uscire questo gioco e questo sarà il vero canto del cigno della console col paddone? Dopotutto, anche Project Guard sparì per quasi due anni prima di ricomparire all’improvviso.
Purtroppo l’unico modo per scoprire la risposta a questa domanda è quella di aspettare: chi vivrà, saprà.

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.