13 giugno 2018 • Notizia

Un video mostra le prestazioni di Fortnite su Nintendo Switch

Dopo l’annuncio ufficiale di Fortnite per Nintendo Switch, già disponibile, qualcuno ha iniziato subito a fare dei test per verificarne le prestazioni a livello di framerate e risoluzione. Vediamone i risultati!

La versione utilizzata del gioco è la 4.4.0. Il video è stato registrato in modalità fissa.

Fissa: risoluzione dinamica, con il punto più basso a 1093×615 pixel e a 1600×900 per quello più alto. Viene usata la tecnica del Temporal Upsampling per aumentare la risoluzione.

Portatile: risoluzione dinamica da 768×432 fino ad un massimo di 1280×720. Il Temporal Upsampling è sfruttato anche in questo caso.

A livello di fps è simile in entrambe le modalità.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.