23 ottobre 2017 • Notizia

I dev di Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono tra i più giovani di Game Freak

E i veterani a lavorare alla versione Switch!

Shigeru Ohmori ha tenuto un’ intervista col sito GameSpot nella quale ha parlato di come un team più giovane sta lavorando a Pokémon Ultrasole e Ultraluna mentre i veterani di Game Freak si stanno dedicando al titolo in arrivo su Nintendo Switch.

“Ovviamente anche noi abbiamo uno staff limitato, ma la nostra compagnia ne possiede uno variegato. Abbiamo membri giovani, e veterani che lavorano alla serie da molto tempo, membri davvero dotati tecnicamente. Vogliamo sfruttare tali membri nel miglior modo possibile. Per esempio, Pokémon Ultrasole e Ultraluna possiamo trattarlo principalmente come progetto per il nostro staff più giovane con cui lavorare e accrescere le loro abilità, mentre i veterani, membri più stabiliti della compagnia, possono lavorare al progetto in arrivo su Switch.

Si tratta di un approccio che usiamo spesso: avere un progetto che si basa sulla crescita dei membri giovani dello staff e poi un nuovo progetto per i veterani. Gestire le cose così ci assicura che tutti i nostri progetti abbiano un effetto positivo a vicenda andando avanti.”

Ohmori ha anche confermato che il sistema di battaglia sarà comunque gestito da nientemeno che Shigeki Morimoto, che lavora alla serie da Rosso e Blu.

Fonte: GoNintendo


Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

La sua aspirazione rimarrà sempre quella di tradurre, ma viene spesso beccato in giro sul web a fare ogni volta qualcosa di diverso, ma sempre relativo ai videogiochi... Youtuber, Smasher... E ORA BAZZICA CON QUELLI DI NINTENDOOMED!?