14 novembre 2016 • Notizia

Pokémon Sole e Luna: mostrate le mosse Z degli starter e nuove Ultracreature

A pochissimi giorni dall’uscita di Pokémon Sole e Luna viene rilasciato l’ennesimo trailer sul canale Youtube di Pokémon. Questa volta ci vengono mostrate le mosse Z esclusive degli starter di Alola, due nuove Ultracreature e altro ancora.

Riportando quello che dice il sito ufficiale sulle mosse Z di Decidueye, Incineroar e Primarina:

Mossa Z esclusiva: Dardoassalto Spettrale
Decidueye fende l’aria scagliando le sue piume come una pioggia di frecce e piomba sul bersaglio per sferrare l’attacco decisivo.

Mossa Z esclusiva: Iperschianto delle Tenebre
Incineroar balza altissimo in aria e si lancia sul bersaglio emettendo fiamme dalla cintura di fuoco che ha sulla vita.

Mossa Z esclusiva: Sinfonia del Mare
Primarina controlla con la voce un enorme pallone d’acqua, facendolo esplodere sopra al bersaglio e causandogli ingenti danni.

Inoltre, si può notare dalle pose dell’allenatrice nel video che i tipi di tali mosse sono, rispettivamente, Spettro, Buio e Acqua.

Successivamente vediamo due nuove Ultracreature: UC 03 Lumen e UC 05 Voracitas. Al momento però manca la descrizione sul sito ufficiale di Lumen, quindi riportiamo solo quella di Voracitas.

UC 05 Voracitas
Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari!

Nonostante l’incredibile quantità di materiale che consuma, non produce scarti. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.

Il trailer mostra poi le forme Alola di Diglett e Dugtrio, già avvistate di sfuggita nella demo. Queste nuove versioni del Pokémon Talpa sono di tipo Terra/Acciaio, sono alte rispettivamente 0,2 m e 0,7 m, pesano 1 kg e 6,66 kg e come abilità possono avere Sabbiavelo o Boccolidoro.

Diglett di Alola

Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Se li crea scavando e in questo modo ara la terra, a tutto vantaggio dell’attività agricola, guadagnandosi così la gratitudine degli abitanti di queste zone.

I peli che ha sulla testa non sono capelli, ma fili metallici, flessibili e resistenti al tempo stesso, che Diglett ha sviluppato per sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l’ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo.

Questi fili rivelano anche lo stato d’animo del Pokémon: se sono ritti, è segno che Diglett è arrabbiato; se ondeggiano lievemente, indicano uno stato di allerta; se ondeggiano con più energia, esprimono buonumore; se invece penzolano, il Pokémon si sente abbattuto.

La sua abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.

Dugtrio di Alola

Ritenuto un’incarnazione delle divinità della terra, il Dugtrio di Alola viene trattato con grande riguardo dagli abitanti della regione, che si inchinano al suo cospetto ogni volta che il Pokémon tira fuori le teste dalla tana.

Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata. Cresce lentamente per tutta la vita del Pokémon e, come nel caso di Diglett, è costituito da peli al tempo stesso flessibili e resistenti. È proibito portare via i peli di questo Pokémon da Alola. Si dice che chi trasgredisce venga colpito da una punizione divina e ogni anno molti turisti fanno ritorno per riportare i peli sottratti.

Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un’eruzione vulcanica: a tale vista, gli anziani abitanti di Alola si danno subito alla fuga! Si crede che, vivendo nel sottosuolo, questi Pokémon siano in grado di percepire i movimenti della terra ed emergano in superficie spaventati in caso di pericolo.

Per finire, il trailer dà uno sguardo a tre pokémon evento ottenibili in Sole e Luna: Greninja Forma Ash, Magearna e Munchlax con la Snorlactium Z. Il sito aggiunge delle informazioni sui pokémon e su come ottenerli.

Metti in squadra Greninja!
Vivi le tue avventure in Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale insieme a Greninja e poi ricevilo come Dono Segreto in Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Dopo aver giocato con la versione demo speciale, quando avrai la versione completa dei nuovi giochi potrai inviare Greninja in Pokémon Sole e Pokémon Luna! Ti basterà parlare col Professor Kukui nel Centro Pokémon.

Livello: 36
Tipo: Acqua/Buio
Abilità: Morfosintonia
Mosse: Acqualame
Aeroassalto
Doppioteam
Nottesferza
Fiocco: Fiocco Ricordo

Metti in squadra Magearna!
Ottieni il Pokémon misterioso Magearna in Pokémon Sole e Pokémon Luna! Leggi il suo QR Code con lo Scanner QR e poi fai visita al negozio Cimeli e rarità nei Grandi Magazzini di Hau’oli.

Tieni d’occhio il sito ufficiale per sapere dove trovare questo QR Code!

Livello: 50
Tipo: Acciaio/Folletto
Abilità: Cuoreanima
Mosse: Cannonfiore
Cannonflash
Fortuncanto
Altruismo
Strumento: Tappo d’argento
Poké Ball: Pregio Ball
Fiocco: Fiocco Desiderio

Metti in squadra Munchlax!
Se sarai fra i primi a comprare il gioco, riceverai tramite Dono Segreto via Internet Munchlax e uno Snorlactium Z, grazie al quale il Pokémon si evolverà in uno Snorlax… pronto a fare sul serio!

Livello: 5
Tipo: Normale
Abilità: Grassospesso
Mosse:
Azione
Metronomo
Riguardo
Cuccagna
Poké Ball: Pregio Ball
Fiocco: Fiocco Classico

Per il momento qui è tutto! Non ci è dato sapere se il video sarà l’ultimo trailer o meno, sta di fatto che il gioco uscirà in Italia la settimana prossima, il 23 novembre!

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Facebook: https://www.facebook.com/clash.ahaha
Twitter: https://twitter.com/ahaha_wav
email: dvdariovetrano@gmail.com