13 luglio 2018 • Notizia

Jessie & James e molto altro nel nuovo video di Pokémon Let’s Go

Come se il nuovo trailer di ieri non fosse bastato, anche questa notte Game Freak ha rilasciato un nuovo filmato di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee.

Highlight del video di Pokémon Let’s Go
  • Si vedono per pochissimi secondi Jessie e James, celeberrimi membri del Team Rocket nell’anime. Dato che i due erano già presenti in Pokémon Giallo, non dovrebbe sorprendere, ma è pur sempre una presenza gradita.
  • Si vedono delle lotte contro Zapdos e Moltres che paiono suggerire che i Pokémon Leggendari devono essere indeboliti o sconfitti prima di essere catturati.
  • A quanto pare i Pokémon selvatici possono scappare come in Pokémon GO. Oh no…
  • Il Pokémon che è scappato è un Mr. Mime, che nei giochi originali poteva essere ottenuto solo grazie a uno scambio in-game. Ciò apre diversi spiragli sull’ottenibilità di certi mostriciattoli.
  • Ad un certo punto si può vedere un mare di Pikachu seguire l’Allenatore. Sembra essere un nuovo minigioco, a giudicare dal cronometro in alto a destra sul display dello Switch nel video.
Preload e assenza delle Lotte in Doppio

Inoltre, ci sono altre informazioni. La prima, che farà storcere il naso a molti, è che non ci saranno le Lotte in Doppio, né nell’avventura principale né nelle lotte con gli amici: ciò potrebbe voler dire che il gioco non sarà il protagonista del prossimo VGC, che adotta le Lotte in Doppio come formato principale.  La seconda riguarda il preload del gioco, che avverrà il 22 ottobre. I due Pokémon Let’s Go occuperanno 4,6 GB sulla vostra console, quindi fate ben attenzione a liberare spazio a sufficienza sul vostro Switch! E preparatevi ad un intenso datamine per il 22 ottobre…


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.