14 luglio 2018 • Notizia

Pokémon GO: il Community Day di agosto sarà dedicato a Eevee!

Il Community Day sarà l’11 e il 12 agosto, dalle 11 alle 14

Niantic ha appena annunciato il prossimo Community Day di Pokémon GO, ossia un giorno in cui un particolare Pokémon apparirà più spesso del solito. Mentre questo mese il Community Day era dedicato a Squirtle, il prossimo vedrà come protagonista Eevee.

Anche se abbiamo parlato di Community Day, in realtà sarebbe più appropriato chiamarli Days, visto che l’evento si terrà sia l’11 che il 12 agosto. In entrambi i giorni gli Eevee pulluleranno solo tra le 11:00 e le 14:00, ma in quel lasso di tempo sono previsti dei bonus:

  • Sarà possibile ottenere il triplo di polvere di stelle;
  • I moduli esca dureranno per tre ore;
  • Gli Eevee e le relative evoluzioni potranno ottenere una mossa esclusiva dell’evento, che verrà annunciata in seguito.
Pokémon GO
Eevee attualmente è in grado di evolversi in cinque Pokémon diversi (su 8 eeveeluzioni totali). Probabilmente è per questo che il Community Day durerà due giorni.

Inoltre, pare che ci sarà una promozione nel negozio in-game, ma ancora non ci è dato sapere di che tipo di offerta si tratta. Troverete altre informazioni sul sito ufficiale, nonché nelle notifiche in-app.

UPDATE: La mossa esclusiva degli Eevee catturati nei due Community Day sarà Ultimascelta.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.