16 agosto 2017 • Notizia

I director di Pokémon dicono i loro titoli spin-off preferiti

Quelli di Game Informer hanno speso del tempo di qualità al quartier generale di Game Freak e una delle cose che han chiesto durante la loro approfondita discussione sul franchise di Pokémon con Junichi Masuda è stato il titolo spin-off preferito del director.

La sua risposta è stata rapida quanto poco sorprendente: Pokémon GO.

Masuda ha da tempo infatti reso spesso partecipi i suoi follower su Twitter del suo entusiasmo per il gioco, seppur non sia sicuro di considerare Pokémon GO un titolo spin-off.

La stessa domanda è stata fatta a Shigeru Ohmori, che ha dato una risposta più inaspettata:

“Ho giocato davvero tanto Pokémon Snap. Mi aveva davvero preso.
Per me la parte più divertente era – forse si tratta di qualcosa di esclusivo per il Giappone – portare la cartuccia in negozio e stampare le foto fatte in gioco come adesivi da attaccare in giro. Mi piaceva davvero tanto poter fare foto nel gioco da poter poi stampare come cose che potevo poi utilizzare.”

È stato anche chiesto ai due director quale genere ancora inesplorato avrebbero avuto la curiosità di sperimentare col franchise.

Masuda: ” È più che altro un Easter Egg in X e Y, ma le gare di Rhydon sono un qualcosa di concreto in quel mondo. Quello era anche un messaggio col quale volevo esprimere il mio desiderio di creare un gioco di corse con i Rhydon.”

Ohmori: “Mi piacerebbe tanto provare con un gioco che sia davvero basato sull’azione. Certo, abbiamo già qualcosa del genere col lato picchiaduro, perciò sarebbe complicare predire cosa uscirebbe fuori con questo. Un gioco d’azione a scorrimento 2D, magari.”

Fonte: Game Informer


Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest’ultimi. Se c’è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente “Jack of all trades, master of none”.
I suoi due slogan sono “It’s-a Mirax!!” e “Guardatevi Clannad.”

Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest'ultimi. Se c'è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente "Jack of all trades, master of none". I suoi due slogan sono "It's-a Mirax!!" e "Guardatevi Clannad." Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn