4 agosto 2018 • Notizia

Persona Q2 per Nintendo 3DS uscirà il Giappone il 29 novembre

Finalmente sappiamo qualcosa di più riguardo a Persona Q2, il titolo spin-off della celebre serie, sequel di Persona Q: Shadow of the Labyrinth del 2014 e come quest’ultimo per Nintendo 3DS.

Erano mesi che non si sapeva nulla del gioco, annunciato ormai un anno fa, tanto che molti avevano ipotizzato che il suo sviluppo fosse stato trasferito su Switch… almeno finché Nintendo non ha condiviso i risultati dell’ultimo trimestre, nei quali Persona Q2 figura ancora tra i giochi in arrivo per 3DS.

Ora finalmente la casa di produzione ATLUS smuove le acque, con un trailer e una data di uscita per l’attesissimo titolo!

Il titolo completo sarà Persona Q2: New Cinema Labyrinth (I see what you did there…) e i personaggi per ora confermati sono:

  • Makoto Yuki (protagonista di Persona 3)
  • Yu Narukami (protagonista di Persona 4)
  • Ren Amamiya (protagonista di Persona 5)
  • Yukari Takeba (da Persona 3)
  • Makoto Nijima (da Persona 5)
  • Quest’altro personaggio originale di cui ancora non sappiamo il nome:

Persona Q2 nuovo personaggio

Da quanto si è visto, il gameplay sembra essere simile a quello del primo Persona Q, mescolando il dungeon-crawling in prima persona di Etrian Odyssey con le meccaniche della serie Persona.

Per ora è confermata solo la data giapponese, ma se ci atteniamo a quanto successo con il primo Persona Q, quella occidentale non dovrebbe essere a più di qualche mese di distanza.

Fonte: ResetEra


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.