19 settembre 2017 • Notizia

Ecco come ottenere Pikachu con il cappello di Ash in Pokémon Sole e Luna

Uno stiloso topo elettrico col cappello del protagonista della serie animata

Il tramonto di Pokémon Sole e Luna è ancora lontano per Game Freak, e lo dimostra il fatto che i produttori continuino a mantenere vivo il desiderio di catturare i mostri tascabili tramite catture esclusive, come distribuire Pikachu col cappello di Ash in Pokémon Sole e Luna

Il topo di tipo Elettro Pikachu è stata la mascotte indiscussa di Pokémon immediatamente, grazie alla serie animata che ha catturato il cuore di milioni di spettatori, che, per quanto scontata e non fedele alla filosofia del gioco originale secondo alcuni fan, ha aiutato ad espandere il mercato del titolo giapponese in tutto il mondo. Sono stati rilasciati dei codici per ottenere in Sole e Luna per ottenere il topastro con il cappello di Ash Ketchum, il protagonista della serie animata, proprio come per l’anniversario di Pokémon GO, ma potrà essere catturato solo un Pikachu, e in date differenti lo si potrà ottenere con i diversi cappelli usati da Ash nel viaggio per le varie regioni, ed ognuno avrà mosse e livelli differenti. Di seguito vi faremo vedere come ottenere Pikachu col cappello di Ash in Pokémon Sole e Luna.

Il codice seriale è PIKACHU20. Per ottenere il Pokémon sarà necessario immettere il codice nel menù principale sotto la voce Dono Segreto e scegliere di ricevere il regalo Tramite Codice Seriale. Dopo avere inserito il codice si dovrà lanciare il gioco e parlare con il postino in un qualsiasi Centro Pokémon. Qua di seguito riportiamo le date con il Pikachu ottenibile:

  • dal 19 al 25 settembre si potrà ottenere il Pikachu con il primo berretto di Ash, quello dell’EXPO della Lega Pokémon.
  • dal 26 settembre al 2 ottobre il berretto della saga di Hoenn
  • dal 3 al 9 ottobre il berretto di Sinnoh
  • dal 10 al 16 ottobre quello di Teselia
  • dal 17 al 23 quello della regione di Kalos
  • ed infine dal 24 al 30 ottobre l’ultimo berretto, quello della regione di Alola

Ricordate che il codice sarà riscattabile solo una volta per un solo Pikachu., fate bene la vostra scelta. Siete tristi del fatto che potrete catturarne solo uno? Sapete già a chi potrete rubarlo? Fatecelo sapere come al solito nei commenti.

Fonte: Nintenderos


Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie. Videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora.
Lo trovate anche su Facebook.

Autore: Giovanni "Giobbanni" Panoga

Sostiene che siamo fatti per vivere in ferie. Videogiocatore fin dai primi anni novanta, nel tempo libero lavora. Lo trovate anche su Facebook.