24 agosto 2014 • Notizia

#OperationPlatinum: spargete la voce

Lasciatemi indovinare, siete stanchi che il Wii U (e le console Nintendo, più in generale) vengano snobbate così bellamente da tutte (TUTTE, nessuna esclusa) le più grandi software house produttrici di videogiochi con scuse quali “i giochi adulti su quella console non vendono” (*coff* Ubisoft *coff*)?

Avete la possibilità di cambiare le cose.

Lo youtuber Doctre81 ha realizzato il video che vedete qui sopra per lanciare la campagna #OperationPlatinum, mirata  a dimostrare alle third party che anche i giochi non nintendo, i giochi “maturi” possono vendere più che bene su Wii U.

In cosa consiste? Beh, l’obiettivo è quello di far vendere a Bayonetta 2, il prossimo gioco di Platinum Games, almeno un milione di copie.

Lo stesso Doctre81 ammette che si tratta di un traguardo difficile da raggiungere, ma non impossibile.

Volete contribuire alla causa? Prima di tutto, mettete il gioco in questione nella vostra lista della spesa. Se proprio non vi interessa giocarci, spammate come dei cani l’hashtag #OperationPlatinum ovunque, dove volete, aiutate il diffondere dell’iniziativa.

Vi ricordo che Bayonetta 2 è un’esclusiva Wii U in quanto si tratta di un prodotto pubblicato e finanziato da Nintendo. Arriverà sugli scaffali nostrani (sia fisici che virtuali, grazie al Nintendo eShop) in bundle con il porting del primo Bayonetta per Xbox 360 e Playstation 3 nel corso dell’ottobre venturo, quello che segue è l’ultimo trailer rilasciato:

Autore: Gianmarco "Jun" Turchiano

Fa il tuttofare mentre veste i panni del capo. Si occupa di curare il sito sotto l'aspetto tecnico, ma anche di pubblicare notizie e di redigere recensioni e articoli opinionistici vari.