7 giugno 2018 • Notizia

The Pokémon Company fa chiarezza sull’online di Pokémon Let’s Go

Scambi e lotte online solo con gli amici
Perché tante modalità online sono state omesse?

Ricorderete senza dubbio questa notizia, nella quale si asseriva che giocare in rete a Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee avrebbe richiesto l’abbonamento a Nintendo Switch Online, e che alcune vecchie modalità —GTS, Punto Lotta e Scambio Prodigioso— non sarebbero state presenti.

Il motivo per cui tali modalità erano state trascurate era finora avvolto nel mistero. Ma ora, grazie a Gameinformer, sappiamo perché sono state omesse: non ci sarà, infatti, la possibilità di giocare con completi sconosciuti. In altre parole, potrete fare scambi e incontri online solamente con persone presenti nella vostra lista amici.

In questo senso, l’intento di Game Freak è chiaro: rendere l’esperienza di gioco più casual friendly. Ora bisogna vedere quanto varrà davvero la pena di togliere una feature così richiesta.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.