9 marzo 2018 • Notizia

Ōkami HD in arrivo su Switch

Un’altro degli annunci di quest’ultimo Nintendo Direct è stato l’arrivo su Nintendo Switch di Ōkami HD, remake del classico di due generazioni fa Ōkami. 

Ōkami è uscito per la prima volta su PlayStation 2 nel 2006, seguirono poi un’edizione Wii nel 2008, PlayStation 3 nel 2012 e infine un remaster HD multipiatta (tranne Nintendo ovviamente) alla fine dell’anno scorso.

La versione Switch di Ōkami uscirà nel corso dell’estate, a quanto sembra solo in versione digitale. Il comunicato ufficiale:

Questo remake meraviglioso ed etereo del classico gioco d’azione e di avventura Okami è in arrivo su Nintendo Switch. Nella versione del gioco Nintendo Switch, i giocatori potranno usare il touch screen in modalità portatile o i sensori di movimento del Joy-Con in modalità TV o da tavolo per avere il controllo del Pennello celestiale per sconfiggere i nemici e risolvere rompicapi. Okami HD su Nintendo Switch verrà lanciato questa estate sul Nintendo eShop.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.